Presso la Cassa Di Risparmio di Volterra S.p.A. è funzionante un ufficio Reclami a mezzo del quale i clienti dell’Istituto – a prescindere dalla tipologia (imprese, privati) – possono inoltrare formali richieste di chiarimento su specifiche controversie il cui tentativo di risoluzione per il tramite della filiale competente per rapporto si sia concluso con un nulla di fatto.
A tale proposito la Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A. ha ritenuto opportuno rendere disponibile la documentazione prevista (Avvisi e Regolamenti) per illustrare le modalità di inoltro dei reclami ai singoli Organi istituiti dalla normativa vigente.
AVVISO PER GLI UTENTI
AVVISO AL PUBBLICO SUI RECLAMI
MODULI-ESPOSTI A BANKITALIA-AVVISO
MODULI-ESPOSTI A BANKITALIA
ABF – REGOLAMENTO
ABF – GUIDA PRATICA
ACF - REGOLAMENTO
ACF - GUIDA PRATICA
La Cassa ha inoltre aderito all’ “Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR”, che costituisce un canale per il raggiungimento di un accordo tra intermediari e clienti in merito ai reclami esposti. Pubblichiamo di seguito il regolamento relativo.
Per l’inoltro dei Reclami alla Cassa di Risparmio di Volterra in via informatica utilizzare il seguente indirizzo e-mail: UfficioReclami@crvolterra.it oppure clicca su "Scrivi e invia un reclamo".
SCRIVI E INVIA UN RECLAMO
Pubblichiamo, ai sensi delle disposizione di Banca d’Italia sulla materia, un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami pervenuti nel corso del 2021. Per garantire la massima trasparenza e la migliore comprensione delle informazioni, i dati sono stati elaborati sia in base alle motivazioni che hanno originato i reclami, sia con riferimento ai prodotti ed ai servizi interessati.