L’iniziativa rivolta alla clientela Private dell’Area costiera dell’istituto di credito
Grande successo di pubblico per l’incontroorganizzato da Cassa di Risparmio di Volterra in collaborazione con ANIMA Sgr.
L’incontro di educazione finanziaria – che si è tenuto nei giorni scorsi a Marina di Bibbona (Hotel Marinetta) –era rivolto alla clientela private della Cassa.
Al centro dell’interventoa cura di ANIMA, dedicato al tema”Pianificare è la strada del successo”,l’opportunità offerta daiPIR, ovvero i Piani individuali di Risparmio a lungo termine. Queste innovative soluzioni di investimento, lanciate nel 2017, hanno già conquistato migliaia di clienti, grazie alla combinazione di permetteredi puntare sull’Italia, contribuendo alla crescita delle società a piccola e media capitalizzazione – il cuore del tessuto imprenditoriale made in Italy – e al contempo di costituire un piano a lungo termine, con vantaggi fiscali*.
ANIMA, a gennaio 2017, è stata tra l’altro la prima Sgr a lanciare un fondo “PIR compliant”, il fondo bilanciato obbligazionario Anima Crescita Italia, a cui è poi seguita la classe PIR del fondo azionario Anima Iniziativa Italia.
Presenti all’evento, oltre ai consulenti private della Cassa di Risparmio di Volterra, Stefano Picciolini e Stefano Pitti, rispettivamente Direttore Generale e Vice Direttore Generale della Cassa; quest’ultimo, in particolare, è intervenuto sull’importanza della disciplina della finanza comportamentale.