Prosegue la volontà di Banca UBAE di creare partnership con Istituti di Credito con l’obiettivo di supportare le imprese internationally oriented, in particolar modo nei mercati in cui Banca UBAE vanta una consolidata esperienza e conoscenza: Africa del Nord e Sub-Sahariana, Medio Oriente, Subcontinente Indiano ed alcuni paesi dell’Est europeo.
Cassa di Risparmio di Volterra, da sempre sensibile allo sviluppo di collaborazioni di alto valore volte ad accrescere la qualità dei servizi offerti alla Clientela, ha accolto di buon grado la proposta di Banca UBAE che va ad arricchire il novero delle partnership intraprese nel comparto estero.
Il Direttore Generale di Banca UBAE, Mario Sabato, ed il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Volterra, Stefano Picciolini, hanno recentemente siglato un importante Accordo di Collaborazione volto ad incoraggiare l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Banca UBAE mette a disposizione della clientela della Cassa di Risparmio di Volterra linee di credito, concesse a primarie banche corrispondenti estere, utilizzabili per la conferma di lettere di credito export con pagamento a vista o differito, ovvero per l’assistenza qualificata nell’emissione di garanzie contrattuali per gare d’appalto all’estero e/o commesse acquisite.
In altre parole, UBAE garantisce alla clientela della Cassa di Risparmio di Volterra il pagamento delle Lettere di Credito, nei termini e condizioni previste dalle singole L/Cs, ed è disponibile, su richiesta della Cassa di Risparmio di Volterra, ad emettere le relative garanzie contrattuali nell’interesse delle singole aziende clienti di quest’ultima.
Infine, per le Lettere di Credito che prevedono il pagamento differito, Banca UBAE è disponibile ad esaminare la richiesta di sconto dei singoli impegni emessi a fronte degli utilizzi della richiamata L/C.
L’accordo prevede anche la possibilità di organizzare congiuntamente Seminari informativi a beneficio della rispettiva clientela internationally oriented.