Il 15 ottobre a Milano la Cassa di Risparmio di Volterra è risultata vincitrice del Premio AIFIn “Banking Marketing & Communication – Innovation Award” per la categoria “Strategie e innovazioni nel Marketing, CRM e Comunicazione”, superando una folta schiera di partecipanti del mondo bancario e finanziario
Il premio, consegnato da Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn e CEO di MarketLab – Financial Marketing & Research, è un importante riconoscimento dedicato a quelle aziende che, nella loro attività di promozione e comunicazione, utilizzano l’innovazione in modo strategico, originale ed efficace.
Il premio ricevuto mette in risalto la capacità di CRV di coniugare i valori della tradizione con le scelte innovative nel modo di comunicarli, con un marketing mix che integra coerentemente canali on e off line.
I tre progetti presentati e premiati nel loro insieme, spaziano infatti dall'educazione finanziaria dei programmi di alternanza scuola/lavoro, agli eventi e focus group con la comunità del territorio di riferimento; dall'innovazione di prodotto con il Summer Start Plus, finanziamento su misura per chi opera nel settore turistico, all'originalità della campagna di digital marketing relativa ad un set di prodotti assicurativi dedicati alla persona, alla famiglia e agli animali di affezione proposti col marchio a ombrello "Proteggiti".
Ha ritirato il premio in rappresentanza dell'azienda Giovanni Biegi (in foto da sinistra con Sergio Spaccavento), Responsabile Marketing. Questo riconoscimento conferma la mission di CRV: affermarsi come Banca del territorio capace di guardare al futuro credendo nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico, rimanendo allo stesso tempo salda al sistema valoriale della tradizione che da sempre la contraddistingue.