Già da alcuni giorni, i clienti della banca possono accedere ad una piattaforma di video e interazione che consente di dialogare direttamente con i consulenti private.
Il cliente interessato potrà rivolgersi al proprio gestore in filiale ed in agenzia per organizzare l’incontro "a distanza". In questa fase emergenziale di incertezza e volatilità dei mercati finanziari il servizio è offerto alla clientela per continuare a garantire assistenza e consulenza in materia di investimenti, gestione del patrimonio, valutazione delle necessità e dei bisogni assicurativi, previdenza complementare, con lo sguardo sempre volto al futuro per poter cogliere ogni opportunità.
Questo grazie alla nuova collaborazione tra la CRV e Bandyer, scale up che ha sviluppato con successo una soluzione di video collaborazione facilmente integrabile su piattaforme terze che lavora molto a supporto di realtà finanziarie per la comunicazione con i clienti. La soluzione semplice e priva d’installazione è completamente web based, senza software sia da PC che da smartphone, aiutando l’utilizzo anche per chi è meno avvezzo a questi strumenti: un click ed entri in chiamata! Offre tutte le tipologie di videochiamata: one-to-one, many-to-many e webinar, permettendo di abilitarne tutte le funzionalità audio, video e collaborazione, tramite le proprie REST Api e SDK all’interno.
Una volta in chiamata, l’interfaccia permette di entrare in contatto con il consulente dedicato con il quale si può parlare e lavorare insieme su una lavagna interattiva, eventualmente anche condividendo lo schermo. Il servizio si svolge in piena sicurezza e in ogni caso non richiede l’inserimento di dati e codici sensibili.
Questa nuova iniziativa, inoltre, si inserisce tra quelle che la banca ha immediatamente adottato sin dall’inizio dell’emergenza COVID-19 per garantire la piena operatività di tutti i servizi, nel rispetto della salute di dipendenti e clienti, continuando ad offrire assistenza e consulenza, anche a distanza.