Cassa di Risparmio di Volterra ha aderito con entusiasmo, per il quarto anno consecutivo, all’edizione 2024 di “Cronisti in Classe – Campionato di Giornalismo” organizzato dal quotidiano La Nazione.
La cerimonia di premiazione, tenutasi nella splendida cornice del Museo Piaggio di Pontedera, ha evidenziato la profondità delle argomentazioni trattate dagli studenti partecipanti e la loro curiosità nell’approfondire con l’obiettivo di saperne di più su temi di attualità protagonisti del dibattito attuale.
La partecipazione della Cassa al Campionato di Giornalismo rappresenta al meglio uno dei punti fondamentali della mission di CRV, e quindi la volontà di sostenere concretamente le giovani generazioni di oggi che rappresenteranno il futuro della società di domani.
Alla cerimonia di premiazione ha partecipato Francesco Marcacci – Responsabile dell’Area Mercato, che ha espresso la sua soddisfazione: “Scegliere i tre temi che abbiamo premiato non è stato facile” – dichiara Marcacci – “Gli studenti partecipanti hanno dimostrato una grande attitudine alla scrittura con un approccio molto professionale e adeguato al contesto. Tutti gli studenti possono quindi sentirsi vincitori per la grande passione, l’entusiasmo e la serietà con le quali hanno affrontato questa prova che sicuramente ricorderanno con piacere tra le esperienze del loro percorso scolastico”.
Cassa di Risparmio di Volterra si complimenta con tutti gli studenti partecipanti e con i loro docenti e ringrazia il quotidiano La Nazione per l’efficiente organizzazione di “Cronisti in Classe”.