1 GENNAIO 2021
NUOVA DEFINIZIONE DI DEFAULT – GUIDA.
Dal 1 Gennaio 2021 sono in vigore le nuove regole europee in materia di default. La definizione “default” indica uno stato di inadempienza di un’obbligazione verso banche ed intermediari finanziari. Le nuove modalità e i nuovi criteri risultano essere più stringenti rispetto a quelli finora adottati dagli intermediari.
27 OTTOBRE 2020
PER RIMANERE AL FIANCO DELLE IMPRESE CHE VOGLIONO AMPLIARE I CONFINI DEL PROPRIO BUSINESS, SEGNALIAMO LA NASCITA DEL PORTALE EXPORT.GOV.IT
Uno strumento dedicato alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione d’impresa.
Dal Patto per l’Export – sottoscritto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, con 45 soggetti (Ministeri, Associazioni di categoria, Federazioni di settore e Istituzioni del Sistema Paese a supporto dell’internazionalizzazione) – nasce il portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, nazionali e regionali, che consente alle imprese di potersi orientare con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST (e nel prossimo futuro anche da Regioni e Camere di Commercio) per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.
Uno strumento pensato sia per chi deve intraprendere i primi passi, sia per chi è già presente all’estero e intende dare una spinta in più al proprio business. Attraverso export.gov.it puoi accedere facilmente ai servizi più adatti alle necessità della tua azienda, scaricare contenuti di approfondimento oppure richiedere una consulenza personalizzata.
Ricevi in anteprima news e approfondimenti e resta sempre aggiornato sulle iniziative del Sistema Italia a supporto del tuo export nel mondo.
Il tuo viaggio verso i mercati internazionali da oggi passa da qui.
FRODI ONLINE
AVVERTENZE PER IL CORRETTO UTILIZZO DEI CANALI DIGITALI
Oggi essere connessi è il modo più semplice per rimanere in contatto, anche a distanza.
Questo aumenta anche il rischio di essere colpiti da frodi online, purtroppo sempre pIù frequenti.
Ecco perché vogliamo darti alcune semplici e importanti indicazioni per aiutarti a riconoscerle ed evitarle.