ANTICIPO TRATTAMENTI CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI
Cassa di Risparmio di Volterra, già sottoscritto l'accordo ABI in materia, ha aderito anche al Protocollo di intesa con la Regione Toscana per il sostegno al reddito dei lavoratori di aziende in difficoltà a seguito della diffusione del Covid-19.
A seguito della pubblicazione del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 "Cura Italia" contenente le misure relative all’Emergenza Covid-19, in riferimento alle misure a sostegno dei lavoratori dipendenti, sono stati siglati accordi sia a livello nazionale che regionale, per rendere operative tali misure.
L’agevolazione ha la finalità di anticipare al lavoratore gli ammortizzatori sociali a lui spettanti, per sostenerlo nel periodo di temporanea assenza di reddito, in attesa di ricevere dall’INPS le indennità a lui dovute, cosi come in dettaglio stabilito negli artt. 19-20-21-22 del Decreto Legge n.18 del 17/3/2020 "Cura Italia".
L’iniziativa è riservata ai clienti, intestatari e/o cointestatari di conto corrente che abbiano canalizzato lo stipendio da almeno tre mesi.
L’agevolazione è concessa previa valutazione del merito creditizio.
A seguire gli allegati editabili a disposizione della clientela:
Allegato A
Allegato B
Allegato C
Allegato C-bis
Allegato D
Vademecum Anticipo trattamenti_Cassa integrazione guadagni