Con la premiazione tenutasi al Museo Piaggio di Pontedera il 25.05.2022, si è conclusa la XX edizione dei Campionati di Giornalismo “Cronisti in classe 2022” promossa dal quotidiano La Nazione.
«È stata un’esperienza virtuosa che abbiamo intrapreso con entusiasmo, confermando la volontà di Cassa di Risparmio di Volterra di essere Banca del territorio, vicina ai bisogni e agli interessi di chi lo vive - le parole del Direttore Generale Stefano Pitti.
In particolare, siamo orgogliosi ed entusiasti di poter contribuire al percorso educativo e formativo dei giovani studenti, lavoratori e professionisti di domani, facendoci raccontare le loro passioni, ambizioni e valori.
Un modo per conoscerli meglio e imparare da loro, affinché si possa intraprendere insieme un percorso costruttivo volto al costante cambiamento nel tempo.
I campionati di giornalismo sono stati, anche quest’anno, un’opportunità per crescere insieme ai nostri giovani, con la prospettiva di poterli seguire nel prossimo futuro adottando interventi mirati a favorire e consentire loro di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito dell’educazione finanziaria.
Il tema scelto quest’anno sulla sostenibilità ambientale, svolto da molte delle classi partecipanti, vede Cassa di Risparmio di Volterra impegnata, in prima persona, nella costante azione di riduzione e contenimento degli sprechi e dei costi, con l’obiettivo di essere sempre più ecosostenibili nel rispetto dell’ambiente.
La Presidenza e l’Alta Direzione della Cassa di Risparmio di Volterra si complimentano con tutti gli studenti in gara per i lavori svolti e per la grande e coinvolgente partecipazione al Campionato di Giornalismo 2022 e ringraziano tutte le classi e le scuole che hanno aderito a questa importante iniziativa».