Il conflitto in corso ormai da settimane tra Russia e Ucraina sta purtroppo scuotendo il mondo intero, generando timori e apprensione di varia natura.
Quello che stiamo vivendo è sicuramente un momento di precarietà che coinvolge tutti e che nessuno immaginava potesse precipitare così come in realtà sta accadendo.
Per affrontare uno scenario di così estrema vulnerabilità servono risposte chiare e consulenza esperta, nei confronti di privati e aziende che, inevitabilmente, si trovano a gestire ingenti aumenti di costi (materie prime, gas, grano, mais, ecc..) e oggettive difficoltà nelle relazioni commerciali verso i due paesi belligeranti.
Per questo, nell’ambito di una ormai consolidata partnership con Unione Industriale Pisana, Martedì 12 Aprile abbiamo organizzato un webinar online ponendoci l’obiettivo di affrontare uno scenario complesso e delicato e sostenere concretamente le realtà del nostro territorio con strumenti semplici e risposte più chiare. I temi affrontati hanno riguardato:
• L’approccio di CRV verso le imprese coinvolte in rapporti commerciali con Ucraina e Russia e i relativi impatti operativi - con l’intervento del Dott. Leonardo Rossi, Responsabile Uff. Commerciale estero CRV;
• L’analisi delle questioni doganali e contrattuali più ricorrenti in relazione alle misure restrittive in essere - con l’intervento dell’Avv. Daniele Ferretti, Managing Attorney di Ferretti Firm.
Un momento di scambio e confronto molto partecipato che ci ha portati, ancora una volta, vicini al nostro territorio impegnandoci concretamente nella consulenza per la crescita e lo sviluppo delle imprese che lo abitano.
Ringraziamo l’Unione Industriale Pisana per l'opportunità offerta e tutti i partecipanti intervenuti.